News
È finalmente disponibile Bgres Update 01
Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nuova rivista di Bgres, una pubblicazione dedicata a [...]
- Giuseppe Belloli
Giuseppe Belloli, 34 anni, originario di Castel Rozzone nella bassa bergamasca, è oggi l'amministratore di Ceramita srl, società di cui fa parte Bgres. La sua carriera nel settore edile inizia nel 2008, dapprima in un’impresa di costruzioni, poi nel mondo delle pavimentazioni esterne con manufatti in cemento, fino ad approdare nel 2014 alle finiture d’interno, specializzandosi in Grès e Parquet.
Frequenta l'istituto tecnico per geometri presso il centro salesiano don bosco di Treviglio dove alimenta la sua passione per i materiali innovativi e ricercati. Prima di unirsi al progetto Bgres, ha lavorato nel settore edile, dove ha imparato a rispettare le scadenze, organizzare il personale e cercare di raggiungere sempre l’eccellenza, una serie di esperienze nel settore della pavimentazione ha consolidato la sua determinazione a migliorarsi continuamente, un elemento cruciale per il riconoscimento nel mercato e una caratteristica fondamentale per affrontare nuove sfide o offrire nuove soluzioni ai propri clienti.
In qualità di amministratore, Giuseppe ha modellato le sue competenze ed esperienze maturate sul campo per giungere a ricoprire il ruolo di amministratore, rispondendo alle esigenze dell'azienda, del mercato e dei clienti, offrendo sempre soluzioni mirate a valorizzare i progetti in essere. Le sue principali responsabilità includono la gestione dei rapporti con i clienti, sia nuovi che consolidati, la ricerca di nuovi cantieri e collaborazioni, la creazione di un ambiente di lavoro armonioso e orientato agli obiettivi comuni e il coinvolgimento diretto in commesse complesse, offrendo supporto tecnico e coordinando con altri professionisti.
La giornata tipo di Giuseppe inizia con sopralluoghi e gestione delle commesse nei cantieri, prevalentemente a Milano e in Val Seriana. Le attività di Showroom lo coinvolgono nella gestione del lavoro di back office e negli appuntamenti con clienti e fornitori, coordinare i cantieri, le squadre di posatori e la gestione delle richieste extra è parte della quotidianità di Giuseppe che, insieme al team Bgres, lavora per il raggiungimento dell’obiettivo comune di offrire un servizio completo.
Le problematiche all’interno di cantiere di grandi dimensioni vengono sempre gestite con la dovuta attenzione e rapidità, per fornire soluzioni concrete e non generare ritardi sulle tabelle di marcia del progetto. Nel centro di Milano, ad esempio, Bgres ha realizzato una vasta gamma di lavorazioni: dalla facciata in grès con lastre di grande formato, alla rivestitura di atrii e scale, fino agli appartamenti con grès per vasche, lavabi, piatti doccia e piscina con impermeabilizzazioni speciali. Ogni lavorazione ha comportato difficoltà tecniche superate grazie a una preparazione meticolosa, l’uso di attrezzature idonee, manodopera specializzata e materiali di alta qualità.
Un coordinamento orchestrale ha permesso a tutte le figure coinvolte di portare a termine il lavoro riducendo i tempi di gestione grazie anche a un monitoraggio continuativo di ogni singola fase dell’opera. La digitalizzazione delle procedure, la gestione dei documenti e permessi, il monitoraggio e la comunicazione rapida tra progettisti, cliente, amministrazione locale e posatori hanno portato ad accorciare i tempi di gestione del progetto stesso.
Il rapporto con progettisti, architetti e imprese edili è quotidiano e focalizzato sulla creazione di nuove opportunità e di nuovi cantieri. La struttura organizzativa di Bgres, che coinvolge il responsabile di Showroom, il direttore tecnico e il team di cantiere, assicura una gestione accurata delle commesse, dall'identificazione dei prodotti alla gestione degli ordini e dell'esecuzione. Il progetto viene seguito passo dopo passo dal responsabile, con un monitoraggio attento e vigile da parte di Giuseppe, che è in grado di intervenire e dare soluzioni grazie alla sua esperienza nel settore.
L’obiettivo di Giuseppe e di Bgres è quello di migliorare continuamente il processo di gestione delle commesse, rimanendo dinamici e aperti al cambiamento ove offre soluzioni migliorative in termini di tempo e qualità dei servizi. L’evoluzione del settore della posa pavimenti, dovuta ai cambiamenti nei cantieri e nell’edilizia, ai materiali, normative e certificazioni, offre a Bgres e nello specifico nella figura di Giuseppe una sfida continua, ricca di aggiornamenti, ricerca di nuovi prodotti e soluzioni così da soddisfare clienti sempre più esigenti.
Giuseppe Belloli rappresenta un esempio di dedizione e professionalità nel settore della posa e dei rivestimenti, dimostrando come passione e impegno possano portare a eccellenza e riconoscimento. Il percorso di Bgres è appena iniziato, ma la direzione sembra essere quella giusta per offrire non solo materiali di ottima qualità ma tutte le competenze per un servizio mirato alla gestione del progetto.
News
Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nuova rivista di Bgres, una pubblicazione dedicata a [...]
Prodotti
BGP, azienda italiana fondata da Luigi Giudice e nota per la sua lunga storia nel mondo delle pavime [...]